Condividi

Scrivi una recensione

CILIEGIE SCIROPPATE AL NATURALE

CILIEGIE ITALIANE SCIROPPATE

Vengono raccolte rigorosamente a mano più volte nella stagione per rispettare la naturale maturazione; la materia prima naturalmente dolce e di ottima qualità viene quindi lavorata a poche ore dalla raccolta, aggiungendo lo sciroppo naturale realizzato esclusivamente con acqua e zucchero di canna. Si ottiene così una frutta in conserva classica e sempreverde, il cui sapore ci ricorda quella preparata per noi dalle nostre nonne, in cui ritroviamo le stesse proprietà organolettiche delle ciliegie fresche appena colte dagli alberi.

60,77€ / Kg
7,90
Formato
Formato

vasetto da g 320

(peso sgocciolato 130 g)

Provenienza/Origine

Prodotte in Italia

Ingredienti

Ciliegie (Prunus Avium) del Piemonte, zucchero di canna.

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
ENERGIA 174 KCAL - 731 KJ
GRASSI <0.1 g
di cui acidi grassi saturi <0.1 g
CARBOIDRATI 41 g
di cui zuccheri 36 g
PROTEINE 0.8 g
SALE 0.1 g

* valori medi per 100g di prodotto

Caratteristiche produttive
Caratteristiche produttive

Le ciliegie vengono raccolte rigorosamente a mano più volte nella stagione per rispettare la naturale maturazione; la materia prima, naturalmente dolce, è quindi lavorata a poche ore dalla raccolta, aggiungendo lo sciroppo naturale fatto con acqua e zucchero di canna. Si ottiene così una frutta in conserva classica e sempreverde, il cui sapore ci ricorda quella preparata per noi dalle nostre nonne, in cui ritroviamo le stesse proprietà organolettiche delle ciliegie fresche appena colte dagli alberi.

Abbinamenti
Abbinamenti

Frutto tipicamente primaverile, è ottimo per essere consumato nella stagione invernale; sono ottime da gustare al naturale, semplicemente aprendo il vasetto, oppure per preparare deliziosi dessert, o ancora sul gelato.

Conservazione
Conservazione

Consigliamo la conservazione in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore; dopo l’apertura riporre in frigorifero e consumare al massimo entro quattro-cinque giorni.

Scadenza
Scadenza

Dalla data di produzione il prodotto si conserva integro per 30 mesi

le-conserve-di-frutta
In questi campi i frutteti vengono condotti con criteri rigorosi e le piante selezionate sono di qualità superiore, resistenti ai parassiti senza trattamenti chimici. La frutta è lavorata tutta dal fresco entro poche ore dalla raccolta. Tramite la trasformazione artigianale otteniamo prodotti che esaltano i sapori della materia prima e...
scopri di più

Recensioni asd (0)