Condividi

Scrivi una recensione

COLOMBA CLASSICA

CON GLASSA E CUBETTI D'ARANCIA CANDITA, SENZA UVETTA
Classico dolce, simbolo tipico che caratterizza la Pasqua, preparata ancora secondo tradizione e antica ricetta: una prelibatezza che rende più gustosa la festa offrendo momenti di dolce bontà anche a colazione e
merenda. Gli ingredienti naturali sono di altissima qualità e rigorosamente selezionati: ricca di burro, tuorlo d’uovo e morbide scorze di arancia candite, per una soffice morbidezza interna, è ricoperta all’esterno da una prelibata glassatura di squisite nocciole e croccanti mandorle, impreziosita da una dolce spruzzata di granella di zucchero.

18,90€ / Kg
18,90
Provenienza/Origine
Prodotta artigianalmente in Italia
Ingredienti
Farina di frumento, Scorze di arancia candite (scorze di arancia, sciroppo di glucosio-fruttosio, zucchero), Burro, Tuorlo d’uova, Zucchero, Glassa alle nocciole 10% (zucchero, albume d’uova, nocciole 9%, farina di riso), Lievito madre naturale (farina di frumento, acqua), Sciroppo di zucchero invertito, Decorazione con mandorle e granella di zucchero, Emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi di origine vegetale, Sale, Aromi Naturali (arancia).
Può contenere tracce di arachidi e soia poiché utilizzate in altre lavorazioni.
DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
ENERGIA 373 KCAL - 1565 KJ
GRASSI 15 g
di cui acidi grassi saturi 7 g
CARBOIDRATI 53 g
di cui zuccheri 37 g
PROTEINE 6.5 g
SALE 0.49 g

* valori medi per 100g di prodotto

Caratteristiche produttive
Tutto parte dalla preparazione del lievito madre, un lievito naturale composto da farina e acqua. La pasta base viene lavorata con il 70% delle materie prime e lasciata riposare un'intera notte in celle di lievitazione a temperatura e umidità controllata. Il mattino successivo la pasta viene reimpastata con la rimanenza dele materie prime e le caratterizzazioni di prodotto (gli ingredienti specifici di ogni singola ricetta). L'impasto finale uno volta porzionato, lievita altre 6/7 ore per essere successivamente cotto in forno. A seguito di un ultimo riposo notturno, per liberarsi dell'umidità in eccesso, il panettone viene confezionato manualmente. 
Utilizzalo così
Per una migliore degustazione, si consiglia di estrarre dalla confezione e lasciare atemperatura ambiente per almeno 2 ore
Conservazione
Mantenere in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore.
Scadenza
Dalla data di produzione il prodotto si conserva integro per 6 mesi

Recensioni asd (0)