Condividi

Scrivi una recensione

CONFETTURA EXTRA DI ALBICOCCHE

CONFETTURA EXTRA DI ALBICOCCHE ITALIANE

Solo albicocche scelte da frutteti condotti con criteri rigorosi, fondamentale punto di partenza per una confettura che conserva la fragranza del frutto simbolo dell'estate; soltanto frutta e zucchero senza l'aggiunta di conservanti né coloranti. Otteniamo così un prodotto che esalta il sapore del frutto utilizzato, con le caratteristiche artigianali che solo le nostre nonne potevano eguagliare.

22,90€ / Kg
7,90
Formato
Formato

Vasetto da g 345

Provenienza/Origine

Prodotta in Italia

Ingredienti

Albicocche (Prunus Armeniaca L.) del Piemonte, zucchero di canna.
Frutta utilizzata 130 g per 100 g di prodotto
Zuccheri totali 55 g per 100 g di prodotto
(Attenzione: può contenere frammenti di nocciolo).

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
ENERGIA 237 KCAL - 995 KJ
GRASSI < 0.1 g
di cui acidi grassi saturi < 0.1 g
CARBOIDRATI 57 g
di cui zuccheri 53 g
PROTEINE 0.8 g
SALE 0.1 g

* valori medi per 100g di prodotto

Caratteristiche produttive
Caratteristiche produttive

Le albicocche vengono lavorate subito dopo il raccolto e cotte con la sola aggiunta di zucchero di canna per ottenere una confettura completamente naturale nel rispetto della tradizione. Il metodo di lavorazione a “cielo aperto” è utilizzato sin dai tempi più antichi per la conservazione della frutta. Dopo essere stata attentamente pulita e lavata, viene semplicemente cotta in pentola con la sola aggiunta del fruttosio.

Abbinamenti
Abbinamenti

Ideale per la prima colazione e le merende più gustose, per farcire dolci e crostate, si abbina molto bene anche ai formaggi.

Conservazione
Conservazione

Consigliamo la conservazione in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore; dopo l’apertura riporre in frigorifero e consumare al massimo entro quattro-cinque giorni.

Scadenza
Scadenza

Dalla data di produzione il prodotto si conserva integro per 30 mesi

muffin-di-farro-con-confettura-di-albicocche-e-glassa-di-crema-di-prugne
Sbattere il burro con lo zucchero, aggiungere un uovo, quando assorbito, aggiungere un po’ della farina, e via così fino a completare gli ingredienti. Mettere in un sac a poche e riempire gli stampini imburrati e infarinati. Cuocere a 180° per 25 minuti. Preparare la glassa: mettere in un pentolino...
le-conserve-di-frutta
In questi campi i frutteti vengono condotti con criteri rigorosi e le piante selezionate sono di qualità superiore, resistenti ai parassiti senza trattamenti chimici. La frutta è lavorata tutta dal fresco entro poche ore dalla raccolta. Tramite la trasformazione artigianale otteniamo prodotti che esaltano i sapori della materia prima e...
scopri di più

Recensioni asd (1)

mercoledì 19 luglio, 2017
Wow! Un concentrato di frutta…i miei bambini la adorano, nella crostata poi….!