Condividi

Scrivi una recensione

CREMA DI FRUTTA ALLE PRUGNE

CREMA DI FRUTTA ALLE PRUGNE DEL PIEMONTE

Delizia prodotta artigianalmente con frutta selezionata e lavorazione interamente eseguita a mano, dal profumo leggero che lascia spazio al sapore dolce: una confettura artigianale da veri intenditori.

25,80€ / Kg
8,90
Formato
Formato

Vasetto da g 345

Provenienza/Origine

Prodotta in Italia

Ingredienti

Prugne (Susino) del Piemonte, fruttosio.
Frutta utilizzata 255 g per 100 g di prodotto
(Attenzione: può contenere frammenti di nocciolo).

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
ENERGIA 122 KCAL - 512 KJ
GRASSI < 0.1 g
di cui acidi grassi saturi < 0.1 g
CARBOIDRATI 28 g
di cui zuccheri 25 g
PROTEINE 0.8 g
SALE 0.1 g

* valori medi per 100g di prodotto

Caratteristiche produttive
Caratteristiche produttive

Le prugne vengono raccolte rigorosamente a mano, più volte nella stagione, per rispettare la maturazione naturale. Si ottiene così un prodotto maturo al punto giusto, una materia prima naturalmente dolce, di ottima qualità e con proprietà organolettiche uniche, che viene lavorata dopo poche ore dalla raccolta.

Abbinamenti
Abbinamenti

E’ il prodotto che più si avvicina al fresco, molto digeribile e con poche calorie, ma allo stesso tempo può essere una ricca e salutare colazione o merenda raffinata! Ideale per le colazioni, spalmata sul pane o sulle fette biscottate, ottima per farcire crostate e dolci e per accompagnare carni bianche e formaggi.

Conservazione
Conservazione

Consigliamo la conservazione in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore; dopo l’apertura riporre in frigorifero e consumare al massimo entro quattro-cinque giorni.

Scadenza
Scadenza

Dalla data di produzione il prodotto si conserva integro per 36 mesi

muffin-di-farro-con-confettura-di-albicocche-e-glassa-di-crema-di-prugne
Sbattere il burro con lo zucchero, aggiungere un uovo, quando assorbito, aggiungere un po’ della farina, e via così fino a completare gli ingredienti. Mettere in un sac a poche e riempire gli stampini imburrati e infarinati. Cuocere a 180° per 25 minuti. Preparare la glassa: mettere in un pentolino...

Recensioni asd (0)