Condividi

Scrivi una recensione

CREMA DI POMODORI SECCHI

CREMA A BASE DI POMODORI SECCHI DISIDRATATI IN OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA (27%)

Delizioso patè ottenuto da pomodori sodi e maturi, attentamente controllati nell’essiccazione al sole, finemente macinati e arricchiti artigianalmente con qualche goccia di aceto e buon olio extra vergine di oliva.

36,11€ / Kg
6,50
Formato
Formato

Vasetto da g 180

Provenienza

Prodotta a Imperia

Ingredienti

Pomodori secchi (50%), olio extra vergine di oliva (27%), polpa di pomodoro (19%), fibra vegetale, sale, aceto di vino. Correttore di acidità: acido citrico.

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
ENERGIA 513 KCAL - 2147 KJ
GRASSI 52.7 g
di cui acidi grassi saturi 13.1 g
CARBOIDRATI 7.9 g
di cui zuccheri 5.5 g
PROTEINE 2.3 mg
SALE 2.08 g

* valori medi per 100g di prodotto

Caratteristiche produttive
Caratteristiche produttive

Solo pomodori scelti, raccolti al giusto grado di maturazione ed essicati ed eccellente olio extra vergine di oliva sapienetmente amalgamati in un composto cremoso e appetitoso.

Utilizzalo così
Utilizzalo così

Per condire la pasta si consiglia di diluire nel piatto da portata la dose desiderata di prodotto con alcuni cucchiai di acqua di cottura. Può essere utilizzata sia cotta che cruda.

Abbinamenti
Abbinamenti

Accompagna delicatamente come condimento i primi piatti a base di pasta ma si fa apprezzare con i secondi arricchendo le portate a base di carne e formaggi; originale e insuperabile se impiegata nella preparazione di aperitivi stuzzicanti, spalmata su una bruschetta o su crostini di pane in accompagnamento ai cubetti di Robiola d’Alba. 

Conservazione
Conservazione

Consigliamo la conservazione in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore; dopo l’apertura coprire con olio e conservare in frigorifero per un massimo di dieci giorni.

Scadenza
Scadenza

Dalla data di produzione il prodotto si conserva integro per 24 mesi

Recensioni asd (0)