Condividi

Scrivi una recensione

FILETTI DI ACCIUGHE

FILETTI DI ACCIUGHE DISTESI ALL'OLIO DI OLIVA (30%)

Deliziose acciughe accuratamente selezionate subito dopo la pesca, lavate e messe sotto sale; successivamente a giusta maturazione vengono pulite, deliscate e disposte al naturale in vaso “esclusivamente a mano” con ordine ed eleganza ricoperte da buon olio di oliva.

51,65€ / Kg
10,95
Formato
Formato

Vasetto da g 212

Provenienza/Origine

Prodotti in Italia

Ingredienti

Filetti di acciughe (Engraulis Encrasicolus) della zona FAO 37.1.2 Mar Mediterraneo (70%), olio di oliva (30%), sale.

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
ENERGIA 365 KCAL - 1536 KJ
GRASSI 32.17 g
di cui acidi grassi saturi 5.42 g
CARBOIDRATI 1.61 g
di cui zuccheri 0 g
PROTEINE 17.50 g
SALE 6.31 g

* valori medi per 100g di prodotto

Caratteristiche produttive
Caratteristiche produttive

Le acciughe sono selezionate accuratamente subito dopo la pesca, lavate e messe sotto sale. Arrivate al giusto grado di maturazione, vengono poi pulite, deliscate, disposte al naturale in vaso e ricoperte da olio di oliva di eccellente qualità. I passaggi produttivi vengono effettuati esclusivamente a mano. Non sono effettuati trattamenti di pastorizzazione e quindi il filetto si presenta squisitamente fresco e carnoso, per essere subito impiegato in cucina.

Abbinamenti
Abbinamenti

Non sono effettuati trattamenti di pastorizzazione e quindi il filetto si presenta squisitamente “fresco e carnoso” per essere subito impiegato nella preparazione di stuzzichini e aperitivi, antipasti, insaporire verdure e paste. Tipica la ricetta che li vede aggiunti sulla “sardenaira ligure” (pizza) ma sono anche indicati per la preparazione del “machettu” (crema di acciughe) o della “bagna caòda”.

Conservazione
Conservazione

Consigliamo la conservazione in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore; dopo l’apertura coprire con un velo d’olio e conservare in frigorifero per un massimo di dieci giorni.

canape-di-segale
Taglia il pane di segale con un coppapasta. Sminuzza il basilico unendo Olio Extra Verdine di Oliva, sale e pepe. Aggiungi la Rubra e mescola il composto. Metti un cucchiaino di salsa su ogni canapè ed aggiungi un Filetto di acciughe. Servi con la nostra Lumassina IGT.
tartine-golose-alla-sardenaira-con-pan-focaccia
Tagliate il pan focaccia e preparate la base delle tartine. Guarnite con il Sugo alla Sardenaira, aggiungendo i capperi, il caprino e le acciughe. Servite le tartine accompagnate con la nostra Granaccia DOC dalle note speziate e avvolgenti
le-acciughe
Le nostre acciughe sono selezionate accuratamente subito dopo la pesca e lavorate manualmente. Il confezionamento avviene artigianalmente, senza pastorizzazioni, Le proponiamo nella versione classica, nella quale i filetti sono ricoperti di eccellente olio di oliva, “al verde” ossia macerate in un battuto di olio, aglio e prezzemolo, arrotolate a mano...
scopri di più
acciuga-pesce-di-mare-e-di-montagna
L’acciuga, pesce di mare e di montagna L’acciuga vive in grandi branchi color verde-argento: per provare a mimetizzarsi e a sfuggire ai predatori imita il colore dell’acqua e lo scintillio della luce del sole. Le acciughe fanno il “pallone”, come cantava De Andrè, perché quando sono inseguite affiorano in branco...
scopri di più

Recensioni asd (0)