Condividi

Scrivi una recensione

FILETTI DI SALMONE

FILETTI DI SALMONE COTTI IN ACQUA E SALE ALL'OLIO DI OLIVA (30%)

Il Salmone, si riproduce in acque dolci fredde ed ossigenate e si caratterizza per le sue abitudini anadrome: trascorre la vita adulta in mare e durante il periodo della riproduzione risale i fiumi per ritornare nel torrente in cui è nato. Per riuscirci, si fa guidare dal sole quando si trova nell'oceano e dal senso dell'olfatto quando si trova vicini alla costa, riuscendo così a riconoscere le caratteristiche dell'acqua natia. Una volta raggiunta la zona superiore del corso, la femmina depone le uova in substrati ghiaiosi dove vengono sepolte a piccola profondità. Dopo la pesca il salmone viene sottoposto ad un tipo di lavorazione artigianale che conserva tutte le proprietà organolettiche del pesce e ne amplifica la bontà. Pulizia, sfilettatura, taglio in tranci precedono la cottura in acqua e sale per sgrassare la carne, mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche. Dopo la cottura, i filetti di salmone vengono inseriti in vaso e ricoperti da olio di oliva, la cui bassa acidità garantisce un lungo tempo di conservazione.

62,50€ / Kg
12,50
Formato
Formato

Vasetto da g 200

Provenienza/Origine

Prodotti in Italia

Ingredienti

Salmone (Salmo Salar), olio di oliva (30%), sale.

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
ENERGIA 206 KCAL - 861 KJ
GRASSI 12.3 g
di cui acidi grassi saturi 2.01 g
CARBOIDRATI 0.0 g
di cui zuccheri 0.0 g
PROTEINE 23.9 g
SALE 1.97 g

* valori medi per 100g di prodotto

Caratteristiche produttive
Caratteristiche produttive

Subito dopo la pesca, la carne viene "lavorata esclusivamente a mano in Italia", pulita in modo accurato e lavata in abbondante acqua corrente, privata delle viscere, infine sfilettata e suddivisa in tranci; si passa quindi alla fase della cottura "in acqua e sale" e solo successivamente abili mani procedono al taglio a filetti che "artigianalmente" vengono ordinatamente inseriti in vaso e ricoperti da olio di oliva a bassa acidità.

Abbinamenti
Abbinamenti

Classica, sotto le festività natalizie la sua presenza sulle tavole delle famiglie italiane in quanto perfetto per preparare i crostini e tanti sfiziosi antipasti. Ideale anche abbianti a verdure di staggione cotto o gigliate.

Conservazione
Conservazione

Consigliamo la conservazione in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore; dopo l’apertura riporre in frigorifero coperto dal proprio liquido di governo e consumare entro tre giorni.

Scadenza
Scadenza

Dalla data di produzione il prodotto si conserva integro per 36 mesi

Recensioni asd (0)