• Home
  • Le nostre certificazioni

Le nostre certificazioni

Tutto garantito

Perché è certificato: la nostra azienda ha ottenuto la “Certificazione Biologica” ed è assoggettata al sistema “Haccp” per la corretta prassi igienica.
Perché è garantito: ogni ordine viene accompagnato da un “Certificato di Garanzia” che riepiloga, in modo chiaro e completo, le principali caratteristiche qualitative dell’olio acquistato.
Perché è genuino: abbiamo adottato un “protocollo interno aziendale” che impone altissimi standard qualitativi; non ci basta confezionare un olio che rispetti i parametri imposti dalla legge, andiamo oltre!
Perché è sempre fresco: l’Olio La Porta dei Sapori arriva a casa dei nostri clienti mediamente entro 30 giorni dall’imbottigliamento.
Perché è comodo: consegniamo i prodotti direttamente al domicilio, di norma entro 10/15 giorni dall’ordine, in speciali confezioni di cartone microtriplo ad alta resistenza.
Perché è economico: da oltre 18 anni vendiamo direttamente ai nostri clienti senza alcun intermediario commerciale, saltando inutili e onerosi passaggi di mano.

Tutto certificato

Tutti i nostri Oli Extra Vergini sono prodotti artigianalmente con perfetta arte frantoiana, selezionando esclusivamente olive sane e fresche della migliore qualità, raccolte dall’albero secondo la tradizione, al giusto grado di maturazione.
Questi sono gli ingredienti che fanno del nostro extra vergine:

  • un olio di oliva di categoria superiore;
  • estratto a freddo unicamente mediante procedimenti meccanici di frantoio;
  • con un grado di acidità sempre inferiore allo 0,35% garantito in etichetta.

Tutti i nostri Vini provengono da rinomate e prestigiose cantine, abbiamo selezionato alcune piccole produzioni locali per offrire ai nostri clienti profumi e sapori irreperibili attraverso i tradizionali canali di vendita. I nostri vini sono tutti rigorosamente prodotti in Italia e le nostre etichette sono tutte certificate DOC, IGT o DOCG

L'Olio

Biologico
Il marchio comunitario Agricoltura Biologica identifica e certifica che un prodotto agricolo è stato ottenuto senza utilizzare sostanze chimiche di sintesi (concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, pesticidi in genere), né Organismi Geneticamente Modificati (OGM), nel pieno rispetto dell’ambiente.

DOP Riviera Ligure Riviera dei Fiori
La Denominazione di Origine Protetta "Riviera Ligure" accompagnata dalla menzione geografica aggiuntiva "Riviera dei Fiori" è riservata all’olio extra vergine di oliva ottenuto dalla varietà di oliva "Taggiasca" presente negli oliveti compresi nella zona di produzione della provincia di Imperia e Savona; gli oliveti devono essere iscritti in apposito albo pubblico istituito presso ogni Camera di Commercio.

ONAOO
L’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Olio di Oliva, nasce a Imperia per valorizzare e tutelare il patrimonio tecnico e culturale che è l’arte dell’assaggio dell’olio d’oliva.

Gian Luigi e Claudio, soci ordinari ONAOO, hanno conseguito il certificato di idoneità fisiologica all’assaggio.

Il vino

I.G.T.
L’Indicazione Geografica Tipica è assegnata ai vini che prendono il nome dalla zona geografica di produzione dell’uva da cui sono ottenuti. La classificazione IGT è conferita esclusivamente ai vini che rispettano un disciplinare di produzione stabilito dalla normativa europea.

D.O.C.
La Denominazione di Origine Controllata è conferita ai vini che precedentemente sono stati classificati IGT per almeno 5 anni. I vini DOC hanno una forte caratterizzazione con il territorio di coltivazione e produzione dell’uva e devono rispettare, in tutte le fasi produttive, severi disciplinari di riferimento.

D.O.C.G. 
La Denominazione di Origine Controllata e Garantita è conferita ai vini che precedentemente sono stati classificati D.O.C. per almeno 10 anni. I disciplinari stabiliscono puntualmente procedure e controlli durante tutto il ciclo di produzione, dalla raccolta delle uve all’imbottigliamento finale.

A pranzo e cena

Basilico D.O.P.
Il Basilico Genovese D.O.P. è un prodotto con la protezione comunitaria della Denominazione di Origine Protetta ed è garantito da un severo disciplinare di produzione. Il marchio garantisce la provenienza e la rintracciabilità del prodotto, la qualità delle tecniche produttive che prevedono la coltivazione tradizionale ed il rispetto delle norme grazie ad assidui controlli.

Dolphin Safe
Dolphin Safe è un progetto istituito dal EII (Earth Island Institute) con l’intento di conferire un’attestazione alle aziende che si impegnano ad adottare pratiche di pesca che riducano drasticamente la cattura accidentale di delfini.

Presidio Slow Food
I presidi Slow Food tutelano piccole produzioni di qualità ed eccellenza da salvaguardare, realizzate secondo pratiche tradizionali.

 

 

Un consiglio dagli esperti

A prova di sommelier

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum