Condividi

Scrivi una recensione

MARMELLATA DI LIMONI

MARMELLATA DI LIMONI ITALIANI

Per ottenere questa fantastica prelibatezza con la quale riscopriamo il vero sapore della marmellata mediterranea utilizziamo solo i limoni di Sicilia più succosi sottoposti a lavorazione poche ore dopo la raccolta, con la sola aggiunta di zucchero di canna. Utilizzata rigorosamente frutta fresca, che regala all’assaggio tutto il sapore del frutto; un processo di lavorazione artigianale che segue le regole antiche della tradizione per offrire un prodotto che racchiude tutti i sapori che riuscivano a regalare solo le marmellate delle nostre nonne. L’ideale perseguito nella produzione artigianale è quello di suscitare in chi le gusta le medesime emozioni che si provano mangiando la frutta direttamente colta dagli alberi.

22,90€ / Kg
7,90
Formato
Formato

Vasetto da g 345

Provenienza/Origine

Prodotta in Italia

Ingredienti

Limoni (Citron x Limon) della Sicilia, zucchero di canna.
Frutta utilizzata 155 g per 100 g di prodotto
Zuccheri totali 45 g per 100 g di prodotto

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
ENERGIA 187 KCAL - 785 KJ
GRASSI <0.1 g
di cui acidi grassi saturi <0.1 g
CARBOIDRATI 45 g
di cui zuccheri 43 g
PROTEINE 0.6 g
SALE 0.1 g

* valori medi per 100g di prodotto

Caratteristiche produttive
Caratteristiche produttive

Solo i limoni siciliani più succosi lavorati poche ore dopo la raccolta con la sola aggiunta di zucchero di canna. La frutta utilizzata è rigorosamente frutta fresca, per questo l’assaggio esalta immediatamente il sapore del frutto utilizzato con le caratteristiche artigianali.

Abbinamenti
Abbinamenti

Ideale per una ricca e salutare prima colazione e le merende più gustose e raffinate, per farcire dolci e crostate, si abbina molto bene anche ai formaggi secchi o stagionati e come piacevole fine pasto; ottima sul pane appena tostato, “imbiancato” con burro di alpeggio.

Conservazione
Conservazione

Consigliamo la conservazione in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore; dopo l’apertura riporre in frigorifero e consumare al massimo entro quattro-cinque giorni.

Scadenza
Scadenza

Dalla data di produzione il prodotto si conserva integro per 36 mesi

Recensioni asd (0)