Condividi

Scrivi una recensione

OLIVE TAGGIASCHE DENOCCIOLATE IN OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

OLIVE TAGGIASCHE DENOCCIOLATE IN OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA (39%)

Deliziose e saporite olive di varietà “Taggiasca”, liberate dal nocciolo e messe in puro olio extra vergine di oliva. La "Taggiasca", molto diffusa nella Liguria di Ponente, è la varietà di olive più apprezzata, rinomata e coltivata della Liguria (è botanicamente simile alla varietà Frantoio) e costituisce ancora oggi uno dei rari esempi di produzione basata su una “monocultivar”, ovvero un prodotto dotato di caratteristiche chimico-fisiche e organolettiche che gli conferiscono una specifica tipicità territoriale e una peculiare identità.

33,06€ / Kg
5,95
Formato
Formato

Vasetto da g 180

Provenienza/Origine

Prodotte a Imperia

Ingredienti

Olive di qualità "Taggiasca" in salamoia denocciolate (60%), olio extra vergine di oliva (39%), sale, erbe aromatiche (timo, alloro, rosmarino). Correttore di acidità: acido citrico. 
(Attenzione: le olive vengono denocciolate a ciclo automatico, pertanto il prodotto potrebbe eccezionalmente contenere dei noccioli o frammenti di essi).

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
ENERGIA 353 KCAL - 1453KJ
GRASSI 36.9 g
di cui acidi grassi saturi 5.8 g
CARBOIDRATI 1.9 g
di cui zuccheri 0.9 g
PROTEINE 1.6 mg
SALE 2.49 g

* valori medi per 100g di prodotto

Caratteristiche produttive
Caratteristiche produttive

La raccolta delle olive Taggiasche va mediamene da Ottobre a Marzo. A poche ore dalla raccolta vengono immediatamente processate in modo da salvaguardare tutte le proprietà organolettiche. Vengono calibrate e conservate in salamoia (miscela di acqua, sale e erbe aromatiche) per alcuni mesi. Successivamente vengono denocciolate e conservate in extra vergine di oliva.

Abbinamenti
Abbinamenti

Ideali per guarnire gli antipasti, i contorni, le pizze e le focacce. Squisite per insaporire arrosti, cacciagione, pesce, salse, insalate, piatti di pasta e riso, accompagnano piacevolmente aperitivi e cocktails.

Conservazione
Conservazione

Consigliamo la conservazione in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore; dopo l’apertura coprire con olio e conservare in frigorifero per un massimo di dieci giorni.

Scadenza
Scadenza

Dalla data di produzione il prodotto si conserva integro per 18 mesi

panzanella-di-tonno-con-aromi-mediterranei
Grigliare il pane leggermente unto in padella antiaderente. Tagliare a mezzaluna le cipolle e mettere a bagno in acqua e aceto per almeno mezz’ora. Affettare i pomodori a dadini, unire le olive, i capperi, le cipolle, il pane a dadoni e  condire con sale e olio. Comporre il piatto: in...
baccala-cotto-sottovuoto-con-olive-e-erbe-aromatiche
Togliere la pelle al baccalà e inserire in un sacchetto per il sottovuoto insieme alle olive e le erbe. Portare a bollore una pentola di acqua, poi spegnere e inserire la busta con il baccalà per 12 minuti. Aprire la busta, tenere il liquido prodotto dal pesce con il quale...
delizie-del-ponente-ligure
Tutta una delizia Lo stile ligure non si limita alle espressioni dell’arte o del paesaggio naturalistico, ma si ritrova in tutte le manifestazioni del vivere quotidiano ed in particolare nella tradizione culinaria, estremamente genuina, ricca di sapori e di profumi. La cucina ligure nasce dalla secolare elaborazione dei cibi maturata...
scopri di più

Recensioni asd (1)

mercoledì 19 luglio, 2017
Fantastiche…gustose, compatte e comodissime senza nocciolo! Unico problema…le mangerei a manciate :-/