Condividi

Scrivi una recensione

OLIVE TAGGIASCHE IN SALAMOIA

OLIVE DI VARIETÀ TAGGIASCA IN SALAMOIA

Saporite olive della pregiata varietà “Taggiasca” della Riviera Ligure, con polpa morbida e sapore gradevolmente amarognolo. La "Taggiasca" costituisce uno dei rari esempi di produzione basata su una “monocultivar”, il cui frutto presenta una forma cilindrica allungata, leggermente ingrossata alla base, dal colore che varia da sfumature di verde a quelle del viola, dall'inconfondibile sapore aromatico. Le olive, dopo la raccolta, vengono suddivise per calibro, (quelle che andranno al frantoio e quelle che saranno messe in salamoia): queste ultime, dopo almeno 6 mesi di fermentazione naturale nel liquido di governo, composto solo da acqua, sale ed erbe aromatiche, come da tradizione, saranno pronte da gustare, perfette per l'aperitivo o come condimento per la pasta.

26,67€ / Kg
4,80
Formato
Formato

vasetto da g 290

(peso sgocciolato 180 g)

Provenienza/Origine

Prodotte a IMPERIA

Ingredienti

Olive di qualità "Taggiasca", acqua, sale, erbe aromatiche (timo, alloro, rosmarino). Correttore di acidità: acido citrico.

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
ENERGIA 324 KCAL - 1356 KJ
GRASSI 31.4 g
di cui acidi grassi saturi 0.4 g
CARBOIDRATI 8.6 g
di cui zuccheri 6.6 g
PROTEINE 1.7 g
SALE 4.3 g

* valori medi per 100g di prodotto

Caratteristiche produttive
Caratteristiche produttive

La raccolta delle olive Taggiasche va mediamene da Ottobre a Marzo. A poche ore dalla raccolta e vengono immediatamente processate in modo da salvaguardare tutte le proprietà organolettiche. Vengono calibrate e destinate alla salamoia (miscela di acqua, sale ed erbe aromatiche).

Abbinamenti
Abbinamenti

Ideali per aperitivi e cocktails aggiungono un tocco gustoso ai sughi tipicamente mediterranei, a pizze e focacce, alle insalate ed ai secondi di carne e di pesce.

Conservazione
Conservazione

Consigliamo la conservazione in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore; dopo l’apertura conservare in frigorifero per un massimo di dieci giorni.

Scadenza
Scadenza

Dalla data di produzione il prodotto si conserva integro per 18 mesi

Recensioni asd (0)