Condividi

Scrivi una recensione

PESTO LIGURE

CREMA A BASE DI BASILICO IN OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA (30%)

Autentico "pestu" dal gusto saporito ottenuto esclusivamente secondo antica e classica ricetta ligure con basilico genovese D.O.P. (solo foglie senza gambo) di prima scelta, senza alcuna pastorizzazione; grazie ad una speciale lavorazione tradizionale conserva il caratteristico colore verde intenso brillante tipico del pesto fatto in casa.

36,11€ / Kg
6,50
Formato
Formato

Vasetto da g 180

Provenienza

Prodotto a IMPERIA con Basilico Genovese DOP

Ingredienti

Basilico Genovese D.O.P. (30%), olio extra vergine di oliva (30%), noci, preparazione a base di formaggio (formaggio, siero di latte in polvere, sale, sale di fusione: fosfato di sodio), Grana Padano D.O.P. (latte, sale, caglio, lisozima: proteina naturale estratta dall’uovo), Pecorino Romano D.O.P. (latte di pecora, sale, caglio) siero di latte, pinoli, aglio, sale. Correttore di acidità: acido citrico. (Attenzione: può contenere tracce di anacardi e altra frutta a guscio).

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
ENERGIA 628 KCAL - 2631KJ
GRASSI 62.7 g
di cui acidi grassi saturi 9.3 g
CARBOIDRATI 12.1 g
di cui zuccheri 2.7 g
PROTEINE 3.7 g
SALE 2.67 g

* valori medi per 100g di prodotto

Caratteristiche produttive
Caratteristiche produttive

Le foglie fresche del Basilico Genovese D.O.P. rappresentano l’ingrediente principale del nostro pesto. Il Basilico Genovese D.O.P. si riconosce alla vista, al gusto e all'olfatto. La specie a cui appartiene è quella dell'Ocimum Basilicum L.; viene coltivato sulla costa ligure in serra o in campo aperto. Non può essere invece D.O.P. il basilico coltivato fuori dalla Liguria.

Utilizzalo così
Utilizzalo così

Per condire la pasta si consiglia di diluire nel piatto da portata la dose desiderata di prodotto con alcuni cucchiai di acqua di cottura

Abbinamenti
Abbinamenti

Specialità tradizionale principe della nostra Liguria è ideale come condimento di ogni tipo di pasta dura (trenette, lasagne, gnocchi e specialmente le trofie) o fresca e per farcire tramezzini o guarnire uova sode; esalta con delicato sapore il minestrone e si accompagna perfettamente a patate, carne e pesce lessi.

Conservazione
Conservazione

Consigliamo la conservazione in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore; dopo l’apertura coprire con olio e conservare in frigorifero per un massimo di dieci giorni.

Scadenza
Scadenza

Dalla data di produzione il prodotto si conserva integro per 18 mesi

Recensioni asd (1)

mercoledì 19 luglio, 2017
Dopo le vacanze mi porto un po’ di Liguria a Milano…