Condividi

Scrivi una recensione

PESTO ROSSO

CREMA A BASE DI BASILICO E POMODORO IN OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA (30%)

Il pesto rosso alla Ligure è una evoluzione del più noto e tradizionale pesto alla Genovese tanto è vero che in ricetta sono presenti molti degli ingredienti del pesto alla Genovese (basilico, olio, Grana Padano, pinoli…). Rispetto a quest’ultimo la sua caratteristica distintiva è l’utilizzo della polpa e del concentrato di pomodoro da cui deriva anche il suo tipico colore rosso.

36,11€ / Kg
6,50
Formato
Formato

Vasetto da g 180

Provenienza

Prodotto a IMPERIA con Basilico Genovese DOP

Ingredienti

Basilico Genovese D.O.P. (25%), olio extra vergine di oliva (20%), polpa di pomodoro (17%), concentrato di pomodoro (17%), anacardi, siero di latte, preparazione a base di formaggio (formaggio, siero di latte in polvere, sale, sale di fusione: fosfato di sodio), Grana Padano D.O.P. (latte, sale, caglio, lisozima: proteina naturale estratta dall’uovo), pinoli, aglio, fibra vegetale, sale. Correttore di acidità: acido citrico. 
(Attenzione: può contenere tracce di altra frutta a guscio).

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
ENERGIA 518 KCAL - 2107 KJ
GRASSI 53.5 g
di cui acidi grassi saturi 8.4 g
CARBOIDRATI 4.9 g
di cui zuccheri 1.5 g
PROTEINE 4.5 mg
SALE 1.78 g

* valori medi per 100g di prodotto

Caratteristiche produttive
Caratteristiche produttive

Un alternativa al pesto tradizionale, preparato con ingredenti scltissimi sapientemente uniti in una ricetta saporita ed appetitosa.Utilizzaimo esclusivamente le foglie fresche del Basilico Genovese D.O.P. Il Basilico Genovese D.O.P. si riconosce alla vista, al gusto e all'olfatto. La specie a cui appartiene è quella dell'Ocimum Basilicum L.; viene coltivato sulla costa ligure in serra o in campo aperto. Non può essere invece D.O.P. il basilico coltivato fuori dalla Liguria

Utilizzalo così
Utilizzalo così

Per condire la pasta si consiglia di diluire nel piatto da portata la dose desiderata di prodotto con alcuni cucchiai di acqua di cottura

Abbinamenti
Abbinamenti

Condimento ideale per ogni tipo di pasta e riso, per insaporire carni, verdure e patate lesse; da provare spalmato su fette di pane caldo o su crostoni di polenta.

Conservazione
Conservazione

Consigliamo la conservazione in un luogo fresco e asciutto lontano da fonti di calore; dopo l’apertura coprire con olio e conservare in frigorifero per un massimo di dieci giorni.

Scadenza
Scadenza

Dalla data di produzione il prodotto si conserva integro per 24 mesi

Recensioni asd (0)