Condividi

Scrivi una recensione

RISOTTO ALLO ZAFFERANO

PREPARATO DISIDRATATO PER RISOTTO ALLO ZAFFERANO

Semplice e gustoso, è un primo piatto tipico di Milano e della Lombardia, ormai conosciuto e cucinato in tutta Italia. Il preparato per risotto allo zafferano selezionato da La Porta dei Sapori è un prodotto 100% naturale, che racchiude ingredienti scelti di elevata qualità uniti al riso Carnaroli, un'eccellenza coltivata secondo tradizione in aziende agricole nel cuore della Vercellese: chicco sodo e saporito e con ottima tenuta alla cottura.

Confezionati in atmosfera protettiva in pratici sacchetti trasparenti, i preparati per risotti sono senza glutine e non presentano aggiunta di conservanti, coloranti ed esaltatori di gusto come il glutammato monosodico.

3/4 PORZIONI

19,80€ / Kg
4,95
Formato
Formato

Confezione da g 250

Provenienza/ Origine

Prodotto in Italia con Riso Carnaroli

Ingredienti

Riso Carnaroli 96%, sale marino naturale, farina di riso, cipolla, sedano, carota, prezzemolo, olio extra vergine d’oliva, aglio, amido di mais, miso (soia, riso, acqua, sale, koji), estratto di lievito, estratto vegetale, spezie, zafferano 0,1%.

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE
ENERGIA 350 KCAL - 1466 KJ
GRASSI 0.9 g
di cui acidi grassi saturi 0.1 g
CARBOIDRATI 74 g
di cui zuccheri 0.3 g
PROTEINE 8.9 g
SALE 2.5 g

* valori medi per 100g di prodotto

Caratteristiche produttive
Caratteristiche produttive

Assenza OGM: il prodotto non contiene, non è costituito e non è ottenuto da organismi geneticamente modificati, in conformità con le normative vigenti. Realizzato con il miglior riso italiano, il Carnaroli, prodotto artigianalmente nelle risaie vercellesi. La disidratazione, procedimento naturale di conservazione del cibo, permette di non utilizzare alcun conservante, colorante o esaltatore di sapidità come il glutammato monosodico.

Tempo di cottura
Tempo di cottura

15-17 minuti

Utilizzalo così
Utilizzalo così

Preparazione in padella: in un tegame far rosolare con un cucchiaio di olio il contenuto del sacchetto, sfumare a piacere con vino. Aggiungere acqua bollente (650/750 ml). Mescolare e cuocere per 15/17 minuti. A cottura ultimata mantecare con burro e parmigiano. Aggiustare di sale se necessario.

Preparazione in forno a microonde: versare la busta con 620 ml di acqua fredda in un contenitore aperto capiente, cuocere per 15 minuti a 660 W. A cottura ultimata mantecare con burro e parmigiano. Aggiustare di sale se necessario.

 

Conservazione
Conservazione

Consigliamo la conservazione in ambiente fresco ed asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore.

Scadenza
Scadenza

Dalla data di produzione il prodotto si conserva integro per 24 mesi

riso-allo-zafferano-con-bocconcini-di-pollo
Tagliate il pollo a cubetti e rosolateli in padella con Olio Extra Vergine di oliva insieme ad una testa d’aglio. Unite l’erba cipollina,il sale e sfumate con vino bianco. Tostate il Risotto allo zafferano in padella con Olio Extra Vergine di oliva. Portate a cottura aggiungendo progressivamente l’acqua e sfumando...

Recensioni asd (0)